Blog

Brevi racconti di anime e progetti

20841169_1268753773228545_5081234820703681052_n

Scrive Chiara:

Ciclicamente capita che si vivano quelle esperienze che hanno bisogno di qualche giorno di metabolizzazione prima di poter riuscire a raccontarle nuovamente in pienezza!
E per me quella vissuta a StazionArte poco più di una settimana fa è una di quelle!
Poter raccontare qualcosa vivendola in pieno da dentro è sempre un’ esperienza unica.
Per me è stata occasione per condividere, imparare ancora una volta e donare due aspetti della mia persona: quella con l’ anima da progettista e narratrice del territorio e quella di ricercatrice e sperimentatrice che usa la voce.
Ricominciare a tirare fuori la voce in modo naturale e senza copioni, davanti a un tramonto da fotografia, è stato un ottimo modo per ritornare a farlo!
Così come continuare a progettare e a mettermi in gioco.
Ho trovato persone animate dallo stesso spirito e mi auguro che il potenziale di questo territorio possa venir tutto fuori e crescere, nonostante tutte le immense difficoltà.
L’ animo dei progettisti non demorde finché non le avrà provate tutte. È nella sua natura! 🙂
E io ci sono per poter dare il possibile.
Ringrazio chi mi ha coinvolta in questa avventura: Salvo Ferlito e Claudia Barcellona;
Teatro Cantiere e Josephine Chiara Lunghi per ciò che mi hanno fatto scoprire; Lidia Papotto per aver creato connessioni; Roberto Pagano e Giacomo R. Bartocci per le condivisioni interessanti tra fotografia, Storytelling, comunicazione e cinema; tutte le compagne di avventura conosciute e riconosciute al laboratorio teatrale tra cui Silvia Staiti e Manuela Mancuso; tutti i compagni di avventura tra progettisti, artisti, agricoltori che ho conosciuto e spero di riconoscere sempre più all’ interno di una rete come Pasquale Maggiore, Dario Fusto ed altri ancora! 🙂
L’ unione costruttiva dà sempre buoni frutti per tutti!
Ad maiora!
SUdS – Stazioni Unite del Simeto – Progetticultururali
Ps. Gli scatti sono miei, tranne uno: Beccata anche io dal Presidente di SUdS, mentre sono in gruppo laboratoriale e stacco dai dispositivi tecnologici! :p 🙂

 

No comments yet.

lascia un segno del tuo passaggio...

Translate »